Numero Verde 800 910 625

Oggi 12 settembre 2017 presso il Ministero della Salute in Lungotevere Ripa ANMAR e SIR sono stati ricevuti dal Ministro On. Beatrice Lorenzin e dalla dott.ssa Silvia Arca' che si occupa della direzione alla programmazione sanitaria.
ANMAR ha voluto portare personalmente l'invito alla Ministro per l'evento del 19 settembre che si terrà a Roma alla sala Esedra in via di ripetta "Artrite reumatoide: Migliorare le aspettative, insieme è possibile"
ANMAR e SIR nella nota consegnata alla Ministro hanno steso istanze  relative a farmaci, a territorio, a sollecitazione nell'implementazione

da parte delle regioni di PDTA e del PNC piano nazionale delle cronicità. Sottolineando l'importanza della qualità di cura e di vita del malato reumatico, spesso si parla in maniera errata di malattie dei vecchi. Spesso sottovalutate. 

 

Se le malattie reumatiche sono al terzo posto per pensioni di invalidità dobbiamo dare  più importanza a diagnosi precoce e accesso ai farmaci.

Ci siamo lasciati con l'intento di un attento monitoraggio delle nostre richieste e con la speranza che le malattie reumatiche abbiamo il giusto riconoscimento.

tonolo.lorenzin.01

Condividi su Facebook

Condividi su Twitter

Condividi su Whatsapp

Condividi via mail

Scaffale
Sinergia Settembre 2017
Giornale Ufficiale dell'Associazione Nazionale Malati Reumatici Luglio 2017
Download  
sinergia cover dic 2016
Giornale Ufficiale dell'Associazione Nazionale Malati Reumatici Dicembre 2016
Download

 
sinergia cover dic 2015
Giornale Ufficiale dell'Associazione Nazionale Malati Reumatici Dicembre 2015
Download