Il Collegio Reumatologi Italiani (CReI)

La società è costituita da circa 500 Reumatologi che operano negli Ospedali italiani nei reparti di reumatologia, medicina interna, fisiatria e altri ancora oppure sul territorio come specialisti ambulatoriali nelle ASL o in enti pubblici e privati.

Il CReI persegue unicamente finalità di solidarietà sociale, e opera per garantire agli oltre 5 milioni di malati reumatici italiani la miglior assistenza medica, farmacologica e socio-sanitaria.

L’attività prevalente dell’Associazione è il potenziamento dell’assistenza ai malati reumatici negli ospedali e sul territorio, la promozione di corsi, convegni e congressi per la formazione dei sanitari e per l’informazione del pubblico e per sensibilizzare le autorità sanitarie e politiche sulla tutela dei diritti dei malati reumatici.

Nello svolgimento delle sue attività il CReI intende agire in collaborazione con la Società Italiana di Reumatologia (SIR), con l’Associazione Nazionale dei Malati Reumatici (ANMAR), con la Lega Italiana contro le Malattie Reumatiche (LIMaR) e con associazioni anche di volontariato e con enti pubblici e privati operanti nella medesima direzione.
LINK SITO WEB