Al via la terza edizione di “ PILLOLE DI…MEDICINA “, corso di formazione/informazione, rivolto ai pazienti, amici e familiari, promosso da ANMAR (Associazione Nazionale Malati Reumatici ), e organizzato da ANMAR di Trapani . L’obiettivo degli incontri è, ancora una volta sensibilizzare la collettività e informare sull’incidenza della malattie reumatiche, e la necessità di diagnosi precoce. Il corso sarà suddiviso in tre incontri, ed il primo appuntamento è previsto il 19 Aprile alle ore 17.00 presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Industriale “ Leonardo Da Vinci”.
Aprirà i lavori il Dirigente Scolastico Prof. Erasmo MICELI, a seguire Teresa PERINETTO Presidente ANMAR Sezione di Trapani e Silvia TONOLO Presidente Nazionale ANMAR , che presenterà l’avvio in Sicilia del progetto “ Fondazione con il Sud”, che oltre alla nostra regione vede altre 4 regioni del Sud protagoniste la Basilicata, la Calabria, la Campania e la Sardegna.
Progetto incentrato sul fare rete tra le regioni del sud e cercare di coinvolgere i pazienti, i familiari e i cittadini ad incontri dedicati al mondo della reumatologia a 360 gradi. Al primo incontro ci sarà il Dr. Salvatore Basiricò, fisioterapista, che ci parlerà di “ Disturbi Cervico-Cranio-Mandibolari nelle malattie reumatiche : prevenzione e trattamento”. Responsabile Scientifico dell’ intero corso è il Reumatologo Dr. Raffaele TORRE. I successivi incontri saranno il 26 Aprile e il 3 Maggio
Una eccezionale iniziativa di Teresa Perinetto ASIMAR inserita nel progetto #ANMAR_Italia grazie al contributo della FONDAZIONE CON IL SUD Organizzarci, migliorare le nostre qualità, dare sempre più supporto ai malati reumatici e crescere insieme con loro.