Renato Giannelli è il nuovo presidente dell’Associazione Nazionale Malati Reumatici ANMAR onlus per il triennio 2015-2017. Entrerà in carica dal 1 gennaio.
L’elezione si è tenuta in occasione del congresso dell’Associazione in concomitanza con quello della Società Italiana di Reumatologia SIR a Rimini. Il presidente uscente Gabriella Voltan, alla quale l’assemblea ha tributato un caloroso applauso di ringraziamento, ricoprirà la carica di Presidente Onorario.
I Vice-presidenti sono Teresa Perinetto (Ass. pazienti Sicilia), e Silvia Tonolo (Ass. pazienti Veneto), che si occuperà della comunicazione. Altri componenti del consiglio sono Sara Severoni (Lazio), indicata per i rapporti istituzionali, Rosi Stella (Marche), tesoriere, Maria Grazia Pisu (Lombardia), segretaria, e Fiorella Padovani (Abruzzo), informazione e supporto operativo.
«E’ stata una prova di maturità di tutti i rappresentati regionali delle associazioni e di grande coesione – dichiara Renato Giannelli – con il nuovo anno inizieremo subito a lavorare per i pazienti. Ci sono tanti progetti in cantiere. Vogliamo rendere protagoniste le realtà regionali che tutte insieme fanno parte del network che dà vita ad ANMAR».
Felicitazioni sono arrivate anche dal presidente uscente, Gabriella Voltan: «Ancora un mese e lascio un’Associazione in salute all’amico Renato. Sono certa che cresceremo ancora di più per il bene dei nostri pazienti e con il supporto attivo di tutte le regioni italiane».