Oggi 12 settembre 2017 presso il Ministero della Salute in Lungotevere Ripa ANMAR e SIR sono stati ricevuti dal Ministro On. Beatrice Lorenzin e dalla dott.ssa Silvia Arca’ che si occupa della direzione alla programmazione sanitaria.
ANMAR ha voluto portare personalmente l’invito alla Ministro per l’evento del 19 settembre che si terrà a Roma alla sala Esedra in via di ripetta “Artrite reumatoide: Migliorare le aspettative, insieme è possibile”
ANMAR e SIR nella nota consegnata alla Ministro hanno steso istanze relative a farmaci, a territorio, a sollecitazione nell’implementazione
da parte delle regioni di PDTA e del PNC piano nazionale delle cronicità. Sottolineando l’importanza della qualità di cura e di vita del malato reumatico, spesso si parla in maniera errata di malattie dei vecchi. Spesso sottovalutate.
Se le malattie reumatiche sono al terzo posto per pensioni di invalidità dobbiamo dare più importanza a diagnosi precoce e accesso ai farmaci.
Ci siamo lasciati con l’intento di un attento monitoraggio delle nostre richieste e con la speranza che le malattie reumatiche abbiamo il giusto riconoscimento.