21 Marzo 2011

Luca Toni scende in campo contro la spondilite anchilosante

Spondilite anchilosante: Luca Toni scende in campo per combattere il mal di schiena. Anche in Italia al via la campagna europea “Back in Play”

Luca Toni, campione del Mondo nel 2006, scende in campo insieme ad altri campioni di calcio per sostenere ‘Back in Play’, un’innovativa campagna europea nata per sensibilizzare i giovani sulla Spondilite Anchilosante (SA), una malattia reumatica cronica ancora poco conosciuta che compare tra i 20 e i 30 anni di età ed è 2-3 volte più comune negli uomini che nelle donne.

In Europa si stima che circa 1 persona su 200 soffra di SA, una patologia che colpisce prevalentemente la colonna vertebrale e che, se non curata, può causare gravi problemi di mobilità. In Italia si stima una prevalenza dello 0,37%.

La campagna Back in play è realizzata in collaborazione con l’Associazione Nazionale Malati Reumatici (ANMAR) e con il supporto di Pfizer. Per saperne di più ti invitiamo a partecipare alla conferenza stampa che si terrà il:

27 Settembre 2010, ore 11.30
Boscolo Hotel, Via Manzoni 46 – Milano – SALA Milano 8

Interverranno:
Luca Toni
Testimonial della campagna Back in Play
Ignazio Olivieri
Dipartimento di Reumatologia della Regione Basilicata – Ospedale Madonna delle Grazie di Matera e Ospedale San Carlo di Potenza
Gabriella Voltan
Presidente dell’Associazione Nazionale Malati Reumatici (ANMAR)
Modera:
Nicoletta Carbone