Ci giunge come associazione aderente al “Coordinamento Nazionale delle Associazioni Malati Cronici – CNAMC”, e pubblichiamo, la presentazione della “Scuola civica di alta formazione. Diritti e partecipazione in sanità” organizzata da Cittadinanzattiva – Tribunale per i diritti del malato.
Ricordiamo che sono già aperte le iscrizioni ai primi due Corsi, con numero di posti limitato.
Tutte le informazioni sul sito della scuola www.scuolacivica.it
Ha parlato di noi anche il Sole 24Ore Sanità
La Scuola, con il contributo di tutti coloro che si uniranno alla sua community, vuole essere un ambiente formativo che, rilanciando un dialogo e un confronto tra i diversi attori del mondo della salute, produca cambiamenti reali negli individui e nelle organizzazioni coerenti con una visione della sanità capace di garantire il rispetto dei diritti e un uso appropriato di tutte le risorse, economiche, umane e strumentali; un Servizio Sanitario capace di riconoscere ai cittadini il ruolo di attori di una politica pubblica.
Partiremo a settembre con quattro percorsi brevi, dedicati a temi e questioni centrali per la sanità oggi: la sostenibilità, gli acquisti, il coinvolgimento di cittadini e pazienti e la comunicazione tra sistema sanitario e cittadini.
Nel Save the Date vengono riportati tutti i riferimenti di questi primi appuntamenti.
Potrete trovare tutte le informazioni utili sulla Scuola, sulle sue caratteristiche distintive e sulle modalità per iscriversi ai corsi sul sito web dedicato www.scuolacivica.it o scriver
Sono già aperte le iscrizioni ai primi due Corsi, con numero di posti limitato.
Siamo certi che sarà una iniziativa che costruiremo insieme nel tempo e che contribuirà a migliorare le politiche e i servizi per la salute e a rilanciare la fiducia nel SSN. Vi invitiamo a partecipare o a favorire la partecipazione ai nostri corsi e a far circolare, attraverso i vostri consueti canali di comunicazione e divulgazione, le informazioni sulla Scuola.
Vi aspettiamo!”