8 Novembre 2006

L’approccio multidiscplinare nella reumatologia clinica

L’approccio multidiscplinare nella reumatologia clinica

Il 27 e e 28 ottobre si è tenuta presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Ferrara, la quarta edizione del Corso di Aggiornamento sulle “Problematiche difficili in Reumatologia Clinica” promosso dalla Sezione di Reumatologia dell’Università di Ferrara diretta dal prof. Francesco Trotta.

Il 27 e e 28 ottobre si è tenuta presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Ferrara, la quarta edizione del Corso di Aggiornamento sulle “Problematiche difficili in Reumatologia Clinica” promosso dalla Sezione di Reumatologia dell’Università di Ferrara diretta dal prof. Francesco Trotta. L'obiettivo del Corso è stato quello di fornire ai reumatologi, ma anche a specialisti di branche diverse (dermatologi, internisti, oculisti, geriatri, farmacologi e angiologi) coinvolti a vario titolo nella gestione delle malattie reumatiche,una messa a punto degli aspetti gestionali più impegnativi nel settore dell’autoimmunità con particolare attenzione alla necessità di una diagnosi più precoce ed alla messa in opera delle terapie più moderne e sofisticate capaci di ridurre il rischio di invalidità.
La strategia che si è rivelata vincente per un corretto approccio a queste problematiche è certamente la multidisciplinarietà e la condivisione delle conoscenze tra diverse competenze specialistiche. Hanno partecipato al Corso come relatori, oltre ai maggiori esperti italiani del settore, anche eminenti studiosi di altre prestigiose università europee.

Altre news